Hotel Diana Andalo
L’Hotel Diana è attivo ad Andalo dal lontano 1968: da quel momento è sempre stato caratterizzato da una gestione familiare che regala al soggiorno un’atmosfera calda e accogliente. Da pochi anni la struttura si è ampliata con l’acquisto del Bass Hotel, collegato all’Hotel Diana da un passaggio riscaldato. Le camere sono eccezionalmente curate nei minimi dettagli e pensate soprattutto per famiglie con bambini. L’attenzione per i più piccoli è infatti costante, ma non vengono dimenticati nemmeno gli adulti, grazie alla presenza del centro benessere. Il ristorante interno propone portate realizzate con i profumi della cucina tipica trentina e un menu specifico pensato per i bambini. Vediamo insieme le caratteristiche, i servizi offerti e i vantaggi del soggiorno all’Hotel Diana di Andalo.
Dove si trova
L’Hotel Diana si trova in una posizione strategica e particolarmente sicura. A pochi metri dagli impianti di risalita, la struttura è situata in una zona tranquilla, proprio di fronte alla caserma dei Carabinieri. Gli impianti di risalita si possono raggiungere sia in automobile che a piedi, visto la poca distanza. L’hotel si trova a 300 metri dagli impianti di risalita della Paganella e a 250 metri dagli impianti di risalita dei Prati di Gaggia. L’albergo è quindi ideale per chi vuole concedersi giornate sulla neve in inverno o escursioni sui sentieri durante la bella stagione.
I servizi
Ideale per grandi e piccini, i principali servizi dell’Hotel Diana di Andalo si rivolgono proprio a queste categorie di ospiti.
L’attenzione per i bambini inizia fin dal momento della prenotazione. L’albergo mette infatti a disposizione alcuni accessori come spondine e fasciatoio per i neonati, passeggini e zainetti per le passeggiate.
Immancabile il mini club per i bambini con età superiore ai 3 anni: alla mattina (solo in inverno) e al pomeriggio gli animatori propongono giochi, attività creative e merenda tutti insieme. In serata la baby dance e una serata dedicata alle famiglie.
Per i più grandi il maxi club tutti i giorni nel tardo pomeriggio, un play ground e una sala giochi con ping pong, calcio balilla e biliardo.
Attenzione ai più piccoli anche durante i pasti, con un menu dedicato e microonde a disposizione dei genitori per scaldare latte e pietanze.
Mentre i figli si divertono al mini club, perché non pensare al relax? L’Hotel Diana di Andalo ospita la SPA Wellness Deeodenee con sauna, bagno turco, idromassaggio, grotta con cromoterapia, percorso Kneipp, doccia a cascata. Presente anche una beauty farm con la possibilità di massaggi e trattamenti estetici, oltre alla lampada trifacciale.
Per gli sportivi invece, una zona fitness con attrezzi per l’allenamento. A disposizione degli ospiti anche una zona relax con tisaneria.
Il ristorante interno propone pasti preparati nel rispetto della tradizione trentina, con l’utilizzo di materie prime legate al territorio. È inoltre possibile richiedere un buono pasto da spendere ad Andalo o sulle piste.
Attività in inverno e in estate
Non solo mini club e centro benessere. L’Hotel Diana offre ai propri ospiti una vasta scelta di attività da svolgere sia in inverno che in estate.
Innanzitutto la struttura propone convezioni con due scuole di sci, per chi vuole imparare o raffinare la propria tecnica, oltre ad offrire un deposito per l’attrezzatura. Inoltre gli animatori dell’hotel organizzano gite e passeggiate per esplorare Andalo e i dintorni dell’Altopiano della Paganella.
In estate è inoltre possibile godere dell’ampio giardino con vista e usufruire gratuitamente del campo da tennis e quello da bocce. Non solo: l’Hotel Diana mette a disposizione il servizio mountain bike per chi vuole concedersi una giornata sulle due ruote.
Le camere
Le camere dell’hotel Diana sono dotate di balcone o terrazzo, frigo bar, servizi privati e televisore LCD. Gli ospiti potranno scegliere tra camere doppie moderne di 18 metri quadrati, oppure una doppia con la possibilità di aggiungere un letto. Per le famiglie numerose possibilità di soggiornare in una camera tripla con letto aggiunto di circa 25 metri quadrati.
Per le famiglie e i gruppi numerosi che non vogliono rinunciare ad un po’ di privacy, l’Hotel Diana propone due soluzioni:
- Family Privacy Room: su un totale di 30 metri quadrati, l’ingresso conduce a 3 porte separate che introducono ad una camera matrimoniale, una camera con lettini, un bagno.
- Family Suite Room: 44 metri quadrati divisi in due ambienti separati con una porta scorrevole, bagno privato e bagno di servizio. Nella stanza più ampia dell’hotel, è possibile ospitare fino a 6 persone.
L’Hotel Diana offre inoltre agli ospiti la possibilità di soggiornare in originali camere a tema, ideali per famiglie con i bambini. Le stanze, che possono ospitare quattro o più persone, richiamano fiabe, personaggi e atmosfere della montagna. Alcuni esempi: la Camera Cappuccetto Rosso, la Camera della Carica dei 101, la Camera dell’Albero Fatato.
Il Bass Hotel invece, acquisito dalla proprietà nel 2011, si rivolge principalmente a coppie e gruppi di amici e svolge anche la funzione di bed and breakfast. Le camere disponibili richiamano il relax montano, senza rinunciare ad un design moderno. É possibile scegliere tra:
- camera doppia (per due persone)
- camera doppia con letto aggiunto
- family room: junior suite con ambienti separati ma comunicanti, può ospitare fino a 4 persone;
- family privacy room: ideale per un gruppo di massimo cinque persone, con due stanze e un bagno separato da una porta;
- panoramic room: può ospitare fino a 4 persone con letto matrimoniale e due letti singoli. Punto forte della camera è il balcone con panoramica con vista sulle Dolomiti trentine.
I punti di forza
L’attenzione al cliente è il punto di forza dell’Hotel Diana. Non solo grazie ai servizi offerti come ristorante interno, centro benessere e mini club, ma anche grazie ai consigli che i proprietari sono in grado di fornire agli ospiti. Presso la struttura è inoltre disponibile gratuitamente la Andalo Card, per usufruire di prezzi scontati in paese. L’albergo propone inoltre ciclicamente offerte su soggiorno e skipass.
I pochi punti di debolezza riguardano il Centro Benessere, un servizio a pagamento e per cui è richiesta la conferma di prenotazione anticipata. Anche alcuni servizi dedicati ai bambini inoltre sono a pagamento, come il noleggio dei passeggini da trekking.