Vacanze invernali per tutti Molveno
Vacanze invernali per tutti
L’altopiano della Paganella è una zona del Trentino spettacolare che offre vacanze invernali per tutti, poco più su di Trento e adiacente al Parco Naturale Adamello Brenta.
Attorniata dalle Dolomiti del Brenta ed è popolata da suggestivi paesi e paesini. Le località principali sono Molveno con il suo famoso lago, Fai della Paganella ed Andalo.
La ski area Dolomiti Paganella offre la possibilità di vacanze invernali per tutti attraverso 14 impianti di risalita e 23 piste e fa parte dello Skirama Dolomiti Adamello-Brenta.
È stato attivato sull’Altopiano della Paganella il progetto Brenta Open. Alcune scuole e associazioni propongono attività specifiche.
L’attenzione dei professionisti accompagnatori è rivolta, non solo alle necessità mediche, ma anche e soprattutto agli aspetti relazionali, spesso collaborando con associazioni specializzate.
Impianti di risalita
Gli impianti sono accessibili con gli ausili speciali per sciatori/snowboarder, a condizione che questi ultimi siano compatibili, per forma e dimensioni, con i veicoli.
Accessibili con la carrozzina sono:
- Doss Pelà (pedoni e sciatori)- Telecabina Andalo
- Prati di Gaggia (pedoni e sciatori) – Telecabina Laghet
- Selletta (no pedoni, solo sciatori) – Telecabina Dosson
Scuole di sci per disabili
Sono presenti 7 scuole di sci e snowboard e tutte dispongono di uno o più maestri specializzati per persone con disabilità fisiche, sensoriali o psichiche.
Professionisti preparati e motivati che si impegnano con entusiasmo per poter far provare l’emozione degli sci e dello snowboard a tutti.
La passione per lo sport inclusivo: un team di professionisti specializzati nell’insegnamento dello sci a persone con disabilità psico fisiche.
L’obiettivo è contribuire a creare una stazione accessibile per dare a tutti la possibilità di fare vacanze invernali per tutti e di provare le emozioni dello sci e delle attività in montagna.