Zaino porta bimbo da montagna

Vivere la montagna insieme ai più piccoli è un’occasione stupenda, ma occorre attrezzarsi nel modo giusto per godersi ogni momento senza preoccupazioni. Tra gli accessori imprescindibili, c’è senza dubbio lo zaino porta-bambino: ideale per i bimbi fino ai 3 anni. Il vantaggio principale dello zaino è la possibilità di fare escursioni in tutta sicurezza, con il bimbo ben saldo sulle tue spalle. Non tutti i prodotti però sono uguali: caratteristiche, accessori, tasche, cuscini, ma soprattutto la solidità della struttura. In questo articolo ti illustriamo tutto quello che devi sapere sugli zaini porta bambini.

Chi lo può usare?

Se sei un amante della montagna, ti sarai sicuramente chiesto se devi rinunciare alle escursioni con tuo figlio piccolo. Quando infatti i bambini iniziano a camminare sulle loro gambe in modo saldo e sicuro, le passeggiate in montagna sono ideali. Ma cosa fare quando i ragazzi sono ancora piccoli? In questo caso viene in aiuto lo zaino porta bambino, che ti consente di trasportare il piccolo sulle tue spalle in comodità e sicurezza.

Per rispettare il tuo corpo e il comfort del bambino, ci sono però alcuni aspetti da considerare. Innanzitutto gli zaini hanno un limite di peso che possono sostenere, che dipende da modello a modello. Generalmente si parla di circa 20kg, ovvero sono adatti per bambini di età compresa tra i 6 mesi e circa 3 anni. Ricorda sempre che sarai tu a dover trasportare lo zaino (e il bambino) quindi rispetta sempre il tuo corpo e valuta attentamente i percorsi e sentieri da intraprendere.

Un ultimo ma non meno importante consiglio è quello di provare per bene lo zaino: solo in questo modo puoi capire se è il modello giusto per te.

I vantaggi

Intraprendere un’escursione in montagna con lo zaino porta bambini è la soluzione ideale per godere del tuo posto preferito insieme ai più piccoli. I vantaggi di questo prodotto sono diversi:

  • sicurezza: grazie alle strutture solide, il bambino sarà ben ancorato al tuo corpo;
  • comodità: potrai affrontare i sentieri senza dover controllare i più piccoli, che saranno sempre con te;
  • accessori: tasche e contenitori consentono di riporre gli oggetti indispensabili per te e il tuo bambino, e averli sempre a portata di mano.

Accessori e caratteristiche

Per scegliere il giusto zaino porta bambino, devi considerare peso e altezza di chi lo porterà sulle spalle e di chi sarà seduto al suo interno. I diversi modelli propongono svariate caratteristiche come il tipo di tessuto e la struttura che regge il peso del bimbo. Il tessuto dovrebbe sempre essere facilmente lavabile e traspirante, mentre il telaio non dovrebbe provocare fastidio a muscoli e articolazioni di chi trasporterà il bimbo.

Ci sono poi una serie di accessori che trovi inclusi nella confezione o venduti separatamente:

  • poggiatesta;
  • protezione per il sole e paravento;
  • telo anti-pioggia;
  • tasche porta oggetti: comode per acqua, biberon, vestiti, pannolini.

I modelli imperdibili

Sul mercato avrai davvero l’imbarazzo della scelta: modelli, colori, forme, tessuti, prezzi. Ti consigliamo di non risparmiare sulla qualità in quanto lo zaino porta bambini deve essere il più possibile sicuro e comodo. A questo proposito ci sono marche specializzate in abbigliamento da montagna che propongono modelli ben fatti e sicuri.

Ecco alcuni modelli imperdibili.

Deuter Kid Comfort Pro

Uno zaino di alta qualità, ricco di accessori ma soprattutto stabile e sicuro. Il modello Deuter è foderato in tessuti traspiranti che garantiscono comfort sia al bambino che all’adulto. Importante la funzione anti-ribaltamento della struttura e la comoda regolazione con piedini. Si tratta di un modello unisex con un nastro facilmente regolabile.

Kid Comfort Pro
  • zaino porta bimbo professionale
  • zainetto integrato rimovibile per contenere tutto il necessario per cambiare il bambino
  • tettuccio parasole e di specchio per dare un’occhiata veloce al bimbo seduto dietro
  • si adatta comodamente al corpo offrendo una ventilazione completa.
  • apertura laterale e il comodo sistema di cinture assicurano uno zaino sicuro,

Salewa Koala II

Un altro modello di grande qualità, realizzato da un marchio storico dell’attrezzatura per montagna. Tra i punti di forza il sistema di nastri regolabili per un’aderenza perfetta al corpo e il telaio che scarica il peso sui fianchi e non sulla schiena.

Interessanti anche gli accessori come parapioggia, parole e sacca antipioggia, oltre al comodo marsupio anteriore per l’adulto.

Offerta
Salewa Koala II Zaino, Unisex adulto, Royal Blue, Taglia Unica
  • Sistema di trasporto: Custom-Fit
  • Misura: 69 x 28 x 34 cm
  • Peso: 3000 g

Brevi 209 Rocki

Concludiamo con un modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Lo zaino porta bambini Brevi è in grado di trasportare un peso massimo di 15 kg e prevede cinque diverse posizioni regolabili.

La struttura comprende passanti e pedana poggiapiedi per il bambino, oltre a cinghie e nastri regolabili per l’adulto.

Nella confezione è compresa la protezione parasole e anche un telo anti-pioggia.

Brevi 209 Rocky, Zaino da Trekking, Amaranto
  • Seduta regolabile. Sistema di ritenuta a 5 punti regolabile in altezza e larghezza
  • Tettuccio parasole e mantellina parapioggia
  • Per bambini fino a 15 kg
  • Protezione schiena con imbottiture anatomiche
  • Passanti gambe bimbo imbottiti e padanina poggiapiedi
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this