Andalo con i bambini: attrazioni, cosa vedere e cosa fare in estate e in inverno

Andare in vacanza con i bambini non è mai semplicissimo. Sebbene sia un’esperienza meravigliosa condividere i propri momenti di relax e le ferie con i più piccoli, diventa sempre piuttosto complicato per la scelta della location, dell’albergo, della struttura e di tutte quelle facilities che si possono trovare sul posto al fine di rendere la vacanza anche a misura di bambini. Partire e trovarsi poi in una condizione in cui i figli si annoiano, non trovano amici con cui giocare e voi stessi non riuscite a ritagliarvi un momento di relax potrebbe trasformare la vostra vacanza in un incubo tutt’altro che rilassante. Se quindi siete indecisi sul dove andare e cosa fare per una vacanza con i bambini sappiate che Andalo, in Trentino Alto Adige è un luogo meraviglioso, a misura di famiglia e perfetto per far divertire i più piccoli.

Le attività per bambini ad Andalo e le attrazioni per i più piccoli sono infatti tantissime e si dice che la noia ad Andalo non esista! Vediamo allora insieme quali sono tutte le attrazioni dedicate ai più piccoli ad Andalo e perché questa location nel cuore del Trentino sia perfetta per una vacanza in famiglia.

Andalo: dov’è e perché è perfetta per una vacanza in famiglia

Prima di tutto va detto che Andalo si trova in un’ampia zona prativa al centro dell’Altopiano Brenta Paganella. La bellezza del luogo è evidente: parchi sterminati, verde, natura, dolci pendenze, laghi, percorsi nel cuore della città… Andalo è un piccolo paradiso per le famiglie e i motivi sono svariati. Qui è infatti possibile fare diverse passeggiate con i bambini, studiate ad hoc anche per le famiglie con i passeggini, proprio all’interno dell’area protetta del parco naturale Adamello Brenta o intorno al Lago di Molveno.

Poter infatti muoversi comodamente anche con i più piccolini è uno dei plus di Andalo. Altro motivo per cui questa città è al top per una vacanza con i bambini è legato alla sua ubicazione. Siamo infatti in provincia di Trento quindi, sicuramente, trascorrere qui i mesi estivi è più piacevole rispetto che in città anche solo per una mera questione di condizioni meteorologiche. Addio all’afa e all’umidità tipiche delle metropoli, Andalo è in montagna, là dove si può finalmente respirare aria pulita e ricaricare le pile in vista del ritorno in ufficio. Per quanto riguarda poi le attrazioni di Andalo per bambini ce ne sono tantissime, una più bella dell’altra e, nella maggior parte di esse, c’è anche uno staff di animatori che si prenderà cura dei piccoli mentre voi potrete riposarvi.

Attrazioni per i bambini ad Andalo in estate

Le attrazioni per bambini ad Andalo durante i mesi estivi sono tantissime: durante l’estate i più piccoli possono ad esempio  giocare nel campo da calcio, nel campo da basket, in quello da beach volley e da tennis, sfogandosi con altri amici e imparando magari anche un nuovo sport. Sono attrazioni comuni più o meno a tutte le location, penserete, ma non finisce qui perché ad Andalo il pensiero va continuamente ai bambini.

A due passi infatti dal lago della città sorge un maneggio che propone per i più piccoli delle escursioni a cavallo oppure dei giri sui pony e addirittura una vera e propria scuola nel centro di equitazione con i istruttori tecnici e specializzati che introdurrano i bambini a questa elegante disciplina che fa bene allo spirito e al corpo. Per andare poi alla scoperta della città con i più piccoli, c’è il tradizionale trenino che porterà tutta la famiglia a fare il il giro del Lago e sicuramente vi permetterà di scoprire un po’ meglio la zona di Andalo senza affaticarsi. Un’attrazione classica, ma studiata ad hoc per chi ha i bimbi più piccoli.

Per chi invece vuole far divertire i bambini e farli sentire anche dei grandi piloti, viene ricreato ad Andalo un circuito di automobiline Baby Cars che è aperto dal 14 giugno al 15 settembre e permette a bambini e ragazzi di divertirsi percorrendo il percorso in totale sicurezza, sentendosi dei piccoli grandi piloti. Per chi invece è più avventuroso e ha nel sangue lo spirito di uno scalatore nel Mini Club Baby Roccia ci sono tantissimi tipi di intrattenimento per i bambini divisi in fasce d’età: quelli per i bambini dagli 0 ai 5 anni e quelli per bambini dai 5 ai 12 anni. Gli animatori, che sono sempre presenti sul luogo, sapranno indirizzare i vostri figli al tipo di divertimento più adeguato per loro. Inoltre per i più grandi c’è la possibilità di cimentarsi in una mini palestra di arrampicata con persino un labirinto dove mettersi alla prova e divertirsi. Ma le attrazioni ad Andalo non finiscono qui perché oltre al minigolf con ben diciotto buche colorate c’è anche la sala giochi che riporterà i più piccoli in un’atmosfera lontana da loro, molto curiosa e in stile Stranger Things, tutta da scoprire e perfetta per le giornate di pioggia.

Bimbolandia: lo spettacolo dell’intrattenimento per bambini ad Andalo

Bimbolandia è poi un luogo straordinario per i bambini, ma amato anche tantissimo dai genitori perché è un vero e proprio paradiso dei gonfiabili, con tappeti elastici e il villaggio degli Gnomi. Fra le attrazioni, sicuramente quella che viene più apprezzata il Winterpark che nonostante il nome faccia pensare solo ad attrazioni invernali, invece è perfetto anche in estate perché ci si lancia con dei gommoni colorati lungo degli scivoli nel cuore della natura. Mentre i piccoli si divertono mamma e papà possono rilassarsi con le sdraio e godersi il relax della zona perché un operatore è sempre presente per garantire la sicurezza dei più piccoli-

Se poi invece i vostri più bambini vogliono imparare a pattinare ad Andalo c’è il Palaghiaccio, una delle strutturi migliori di tutto il Trentino. Rimanendo in tema sport per i più piccoli c’è anche la palestra di arrampicata con insegnanti che accompagneranno i più piccoli anche nell’apprendimento di questa particolare disciplina. Inoltre c’è il campo scuola di mountain bike, con percorsi ad ostacoli, un’area coperta di 300 metri quadri, la possiblità di noleggio e un punto informazioni scuola di mountain bike con la possibilità di richiedere ovviamente delle lezioni private.

Andalo, le attrazioni per bambini in inverno

Per quanto riguarda invece le attrazioni di Andalo per l‘inverno sappiate che l’Andalo Life Park diventa un luogo di intrattenimento importantissimo per i più piccoli anche nei mesi innevati. Ci si  può infatti divertire con lo Snow tubing, ossia una discesa a bordo di una ciambella colorata sulla neve e si può scegliere la pista semplice e ideale per i bambini, oppure due piste con alcune curve e una maggior pendenza per i più grandi. Inoltre si possono noleggiare bob e slittini e per il divertimento di tutta la famiglia, anche dei ciambelloni più grandi (a due posti).

Per accompagnare i bambini e risalire le discese poi dite addio allo skilift perché c’è un comodissimo tapis roulant per raggiungere comodamente l’inizio della pista. Infine, sempre in inverno, nel cuore del Winterpark si trova il Baby park Bimbolandia aperto anche nei mesi più freddi con i gonfiabili e tanti altri giochi per i più piccoli collocato in un’area sempre al sole quindi perfetta per il relax di mamma e papà mentre i piccoli si divertono.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this